PORTE APERTE - Convegno diocesano

A Seveso, presso il Centro Pastorale Ambrosiano, si terrà il 10 e 11 settembre 2016 Il convegno diocesano PORTE APERTE - La carità è cultura dell'accoglienza, cui sono vivamente invitati i membri del Consiglio di Amministrazione e i Coordinatori dei servizi delle cooperative di Consorzio.

Le iscrizioni si ricevono entro il 2 Settembre. Per informazioni vedi il programma o telefona allo 02.7603.7244/5

Master in DIRITTO degli STRANIERI e POLITICHE MIGRATORIE

bannermasterdirittodeglistranieriepolitichemigratorie.def.2652016

Aperte le iscrizioni al Master di 1° livello in diritto degli stranieri e politiche migratorie. Disponibili quote ridotte per iscritti provenienti da Consorzio Farsi Prossimo ed enti associati.

INTRECCI: Andate e ritorni

Andate e RitorniAl Centro di accoglienza straordinaria di Magenta, Via Casati 52, dal 21 luglio al 18 agosto, ingresso libero per tre film selezionati dal catalogo COEmedia Distribuzione Cinema:

            • Sain Louis Blues - Un transport en commun, 21 Luglio 
            • Tu seras mon allié, 4 agosto
            • Zakaria, 4 agosto
            • Tey - Aujourd'hui, 18 agosto

Sono un’occasione per fermarsi a riflettere sui tanti viaggi che costellano il vivere contemporaneo. L’iniziativa è promossa da Convochiamoci per la pace e la cooperativa Intrecci. Patrocinio del Comune di Magenta. Scarica il volantino

CasAmica, un'occasione per ripartire. E un parco giochi per incontrarsi

CasamicacolBlessed è nata in Africa, ma vive in Italia da diversi anni. Ha due figli e li sta tirando su da sola, perché il suo compagno se n'è andato quando erano ancora piccoli.

Una bella fatica, come per ogni donna che deve crescere i figli e intanto lavorare, senza nessun aiuto.

Tutto sommato però se la cavava, fino a quando è stata investita per strada. Le conseguenze dell'incidente non sono state gravi, ma sicuramente lunghe. Ma si dice che le disgrazie non vengano mai da sole, e quando anche a uno dei suoi bimbi capitò un lungo periodo di malattia le sue assenze dal lavoro si moltiplicarono e finì per perdere il posto.

Le rate dell'affitto restarono indietro e a un certo punto arrivò anche lo sfratto.

CasAmica, per lei, è stato proprio quello che il nome dice: una casa, un tetto sopra la testa, e una rete di persone amiche che la aiutassero a ripartire.

Scarp de tenis: la raccolta dei vestiti usati

ScarpdetenisScarp de tenis ha dedicato un dossier alla raccolta dei vestiti usati, spiegandone meccanismi e percorsi. Grande spazio è dato alla cooperativa Vesti Solidale e a SHARE, la catena dell'abbigliamento usato sostenuto dalla raccolta DonaValore. Scarica il Dossier

L'ARCOBALENO: La tua vecchia bici per i profughi di Lecco

biciLa vostra vecchia bici – quella che non usate più e che tenete in cantina – può diventare una risorsa preziosa per i profughi arrivati a Lecco. 

Come? Grazie a un'iniziativa della nostra cooperativa L'Arcobaleno, che gestisce alcuni centri di accoglienza a Lecco, padre Angelo Cupini della Casa sul PozzoFiab-Leccociclabile e i ragazzi del progetto Living Land.

Le bici possono essere portate entro la fine di luglio alla Casa sul Pozzo in corso Bergamo 69, quartiere di Chiuso, dalle 10 alle 18, dal lunedì al sabato.

Poliambulatorio Jenner: servizi al femminile

Poliambulatorio Jenner per la donnaL'ambulatorio di ginecologia e ostetricia del Poliambulatorio Jenner allarga la sua offerta con 'ecografia al seno, esame utile nella rilevazione precoce dei tumori mammari insieme alla visita clinica e alla mammografia e l'ambulatorio per la donna in menopausa, condotto dal dott. Giovanni Castagnola, che offre un accompagnamento al cambiamento radicale degli equilibri dell'organismo che la menopausa comporta.

Per saperne di più vedi il volantino dell'ecografia al seno o quello dell'ambulatorio per la menopausa. Per informazioni e prenotazioni telefona allo 02.899.199.30 o compila il modulo di contatto.