This image for Image Layouts addon
Il Grigio – Coop. Sociale Onlus
Via P. Vitalba, 40
23801 Calolziocorte (LC)
Tel: 0341 644279 – Fax: 0341 644485
info@ilgrigio.org -
WWW.ILGRIGIO.ORG

Il Grigio

Il Grigio è una cooperativa sociale di inserimento lavorativo.

Manutenzione del verde, servizio catering, produzione di pasta fresca, sono le attività produttive che professionisti propri di ciascun settore svolgono ogni giorno accanto a chi deve imparare un mestiere, a chi ha bisogno di un’occasione per riscattare la propria vita, a chi fa più fatica ad affrontare da solo il mondo del lavoro.

Diversi servizi un solo scopo

.

La cooperativa Il Grigio è B

La Cooperativa Sociale è una particolare forma di Cooperativa introdotta e regolata dalla legge 381/1991 e dal decreto 112/2017 in quanto Impresa Sociale. Si qualifica come particolare forma di Società Cooperativa finalizzata nel perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.
Le cooperative di tipo B, come Il Grigio, sono finalizzate allo svolgimento di attività diverse – agricole, industriali, commerciali o di servizi – finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Le cooperative sociali possono avere anche soci volontari (al massimo la metà dei soci lavoratori). Le cooperative sociali di tipo B devono avere almeno il 30% di lavoratori svantaggiati che se, in virtù delle personali condizioni è possibile, devono essere associati.