Prossimità

La nostra attività ha scopi sociali in Italia ed all’Estero attraverso la gestione di servizi e interventi specializzati resi ad anziani, minori, famiglie, migranti, senza dimora, persone affette da malattie invalidanti, persone con problemi di dipendenza ed in genere persone povere ed emarginate

Sede legale

viale Sarca 336/F ed.16 scala H
20126
Milano
Mi
Telefono: 392.9670654
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


PROSSIMITÁ - viale Sarca 336/F ed.16 scala H - 20126 Milano (MI) - Tel. 392.9670654 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La cooperativa Prossimità nasce nel 2011, per realizzare i propri scopi sociali in Italia ed all’Estero attraverso la gestione di servizi e interventi specializzati resi ad anziani, minori, famiglie, migranti, senza dimora, persone affette da malattie invalidanti, persone con problemi di dipendenza ed in genere persone povere ed emarginate.

La cooperativa agisce nell'interesse dei propri soci ed utenti dei servizi stessi attivando le più opportune forme di intervento:

  • l’organizzazione e l’erogazione di prestazioni socio sanitarie educative, di assistenza domiciliare a favore di soggetti in stato di bisogno anche per conto di privati ed Enti Pubblici;
  • la stipula di convenzioni con istituti, Enti Pubblici e con privati aventi per oggetto interventi di carattere socio-sanitario-educativo;
  • l’attività di consulenza, progettazione, formazione ed aggiornamento professionale;
  • la gestione di comunità residenziali  e semiresidenziali per adulti e minori;
  • la gestione di attività ludiche, ricreative e sportive.

La società Prossimità SCS ONLUS, cooperativa sociale ONLUS di diritto, opera con successo nell’ambito dei servizi socio-sanitari integrati, orientando al lavoro di cura, mediante la gestione di forme di assistenza indiretta, ed attivando servizi socio-sanitari in favore degli utenti aventi diritto.

Gestisce prestazioni integrative nell’ambito del progetto Home Care Premium (Consorzio Sociale Rieti 1).

Eroga, altresì, il servizio di assistenza domiciliare presso la Comunità Montana del Velino ed il servizio di assistenza psico-socio-educativa in favore di minori, il tutto nell’area colpita dai recenti e devastanti eventi sismici.

Prossimità è socia di Consorzio Farsi Prossimo SCS Onlus, realtà consortile espressione della Caritas Ambrosiana, potendo, pertanto, vantare una consolidata esperienza nell’ambito della gestione ed erogazione di servizi.

Contatto del responsabile della protezione dei dati (DPO)

 

Tutte 500 - My Maps Locations