Master in DIRITTO degli STRANIERI e POLITICHE MIGRATORIE

bannermasterdirittodeglistranieriepolitichemigratorie.def.2652016

Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università degli Studi di Milano - Bicocca promuove il Master di !° livello in diritto degli stranieri e politiche migratorie, aperto a un massimo di 50 iscritti fra i laureati delle lauree, anche triennali, specialistiche e magistrali nelle aree giuridiche, politiche, sociali, economiche, psicologiche, educative, mediche e della comunicazione che non lavorano o che già lavorano, anche come professionisti, e mirano a diventare esperti nella progettazione e realizzazione di azioni o servizi legali o sociali in materia di immigrazione.

Il Master dura 18 mesi (dal novembre 2016 al maggio 2018) e comporta 576 di ore di lezioni e seminari (69 CFU, con frequenza obbligatoria al 75%) e 250 ore di stage (10 CFU), oltre a 5 CFU per la prova finale (discussione di una tesi).

Le iscrizioni sono aperte dal 15 giugno al 15 settembre. Sono disponibili quote ridotte per iscritti provenienti da Consorzio Farsi Prossimo, che collabora al Master.

Pur rimandando alle pagine dedicate al Master per ogni ulteriore informazione, è possibile scaricare qui la brochure, la locandina e la guida