Lecco: incontri di aiuto per i caregiver di persone anziane

Lecco: incontri di aiuto per i caregiver di persone anziane

Sei incontri gratuiti per familiari e caregiver di anziani con demenza senile. Li organizza la coop L'Arcobaleno

Perdita di memoria, disturbi del linguaggio e del comportamento: quando la demenza entra in famiglia ci sono tanti problemi da affrontare.
Ciascuno cerca di far fronte al cambiamento mettendo in gioco tutte le proprie capacità e risorse, ma molte volte si è sopraffatti e non si sa come fare.

La cooperativa L'Arcobaleno, nell'ambito del progetto Sherpa, rivolto proprio alle persone con demenza e ai loro familiari, organizzano 6 incontri gratuiti nei mesi di aprile e maggio sul tema della demenza senile.



Partecipando a questi incontri (si può partecipare a uno o più appuntamenti) verranno dati consigli utili per conoscere meglio questa fragilità e prendersi cura in modo più efficace della persona cara.

Il primo incontro si terrà il 20 aprile 2023 con la presentazione del percorso.
I successivi saranno il 27 aprile, il 4, l'11, il 18 e il 25 maggio.

Gli incontri si terranno a Lecco, a Costa Masnaga e a Oggiono, ma per chi non può partecipare in presenza sarà possibile farlo online: contatta la cooperativa e ti verrà inviato il link:
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0341 1880350

Guarda la locandina con orari, luoghi e temi di ciascun incontro