Master di 1° livello in Diritto degli stranieri e politiche migratorie

2020 master UnimiB diritto degli stranieriSono aperte fino al 22 settembre le iscrizioni alla III edizione del Master di 1° livello in Diritto degli stranieri e politiche migratorie dell'Università degli studi di Milano-Bicocca, promosso dai Dipartimenti di giurisprudenza e di sociologia e ricerca sociale, in collaborazione con Consorzio Farsi Prossimo, ASGI (associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione) e la Diaconia valdese.

Scarica il regolamento, il piano didattico, la brochure o il bando

Stellapolare, «non si smette mai di fare cura»

2020 08 covid stella polare 1«Non abbiamo mai smesso di prenderci cura, ma alla cura abbiamo dovuto aggiungere la sicurezza».

Sintetizza così i mesi alle spalle, e questi estivi in cui sono ancora immersi, Daniela Ghilotti, terapista della riabilitazione psichiatrica dei servizi di salute mentale della cooperativa Novo Millennio.

Al centro diurno Stellapolare, dove prima di febbraio arrivavano per le attività dalle 18 alle 25 persone ogni giorno, non hanno mai chiuso. Quando si ha a che fare con persone fragili e con famiglie che hanno bisogno di sostegno, non si può semplicemente smettere di lavorare e stare ad aspettare. Bisogna inventarsi un modo nuovo, con creatività, e continuare.