PortaMI la spesa

PortaMIlaspesaLe cooperative di Consorzio Farsi Prossimo, con il supporto attivo di reti di volontariato cittadine e territoriali, sono impegnate in PortaMI la spesa, nuovo servizio gratuito a Milano per la consegna a domicilio di beni di prima necessità.

È un’iniziativa promossa da Confcooperative Milano Lodi Monza e Brianza e Legacoop Lombardia con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano onlus, anche grazie alle donazioni raccolte da #MilanoAiuta;  in partnership col Comune di Milano, insieme alla cooperazione sociale (attualmente insieme a Consorzio Farsi Prossimo ci sono Spazio Aperto e Spazio Aperto Servizi) e a tre catene della grande distribuzione, Coop Lombardia, Unes e Carrefour.


Dedicato a fasce di popolazione che più di altre rischiano di rimanere isolate a causa del coronavirus - disabili, over 70 con problematiche di salute o non autosufficienti, persone che in questo periodo particolare non riescono a provedere autonomamente alla spesa - il progetto offre la consegna gratuita a domicilio di diversi prodotti, dagli alimenti all’igiene personale e per la casa. Basta chiamare il numero 02.4070.3350 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 14.00 per parlare con un operatore che appunterà la lista della spesa, per poi consegnarla entro i tre giorni successivi. L’ordine potrà essere effettuato una volta a settimana.

Vedi il volantino