Alla ricerca di insegnanti di italiano volontari per l'estate

lezione formazioneAAA cercansi insegnanti e studenti in ferie disponibili a dare lezioni di italiano.

Per i 17 profughi sbarcati il 2 giugno dal pattugliatore Cigala Fulgosi a Genova e ora ospiti dei Padri Comboniani di Venegono Superiore, in provincia di Varese, (leggi qui l'approfondimento) inizieranno a settembre i corsi di lingua italiana per stranieri presso il Centro di formazione più vicino, quello di Tradate.

Nel frattempo, però, gli operatori della Cooperativa Intrecci che si occupano di accompagnarli nella prima parte del loro iter italiano (i documenti, le pratiche della richiesta di asilo....) vorrebbero offrire loro qualche lezione almeno sui rudimenti della nostra lingua.

Diciassette profughi a Venegono accolti da Intrecci, Caritas e Comboniani

091207585 b60cd455 073d 4ab3 bb8b 0e6d2fb198e1Sono arrivati a Milano giovedì 27 giugno 2019, alla sera, i profughi sbarcati il 2 giugno dal pattugliatore Cigala Fulgosi a Genova e assegnati da Caritas Italiana alle diocesi lombarde.

Sono 23 giovani tra i 29 e i 17 anni, di differenti nazionalità africane: Mali, Costa d’Avorio, Senegal, Guinea, Gambia, Nigeria, Sud Sudan.

Diciassette di loro sono attualmente ospitati dai Comboniani di Venegono Superiore e seguiti dagli operatori della nostra cooperativa Intrecci.