filo in festa 2Un anno di eventi per la nostra cooperativa Filo di Arianna, che nel 2019 festeggia diversi anniversari importanti: i 30 anni del Centro Teresa Gabrieli per i malati di Aids, e i 20 anni delle comunità per persone con malattie psichiatriche: le comunità Mizar a Bruzzano e la Locomotiva.

E ancora, i decennali. Compiono 10 anni infatti le case di residenzialità leggera e il centro diurno anziani Donato.

Per festeggiare tutti - utenti e lavoratori – la cooperativa ha organizzato una serie di iniziative.

Si parte con la “gita sociale” Camminiamo insieme in Valassina, in programma per sabato 8 giugno, con meta l'Alpe Paglio.
La partenza è alle ore 10 al piazzale della funivia di Margno (Lecco).
A quel punto si può scegliere: ci sarà chi prenderà la funivia e poi proseguirà con una camminata di mezz'ora nel bosco fino al Rifugio Disolin, oppure si potrà raggiungere il rifugio direttamente in auto.
Lì ci sarà il tempo del pranzo e il rientro è previsto per il tardo pomeriggio.

Per le iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


A seguire la tradizionale cena alle comunità Mizar, il 21 giugno: i ricavi serviranno per permettere agli utenti delle comunità di poter svagarsi qualche giorno al mare quest'estate.

Ma segnatevi già gli appuntamenti dell'autunno: a settembre si terrà una msotra-concerto alla comunità La Locomotiva, mentre a ottobre ci sarà una festa al Centro Donato di Brusuglio.

L'8 novembre, all'oratorio di Bruzzano, si terrà il Festival dei 20 anni delle Mizar, e infine il 29 novembre è in programma un grande convegno nella sede di Caritas Ambrosiana (via San Bernardino 4, Milano) dedicato al tema dell'Aids, in occasione dei 30 anni del Centro Gabrieli.

Qui la locandina degli eventi