NOVO MILLENNIO: Convegno “Persone disabilità e lavoro”

logo novo millennio

La cooperativa Novo Millennio organizza e promuove a Monza, mercoledì 9 novembre dalle 9 alle 13, il convegno “Persone, disabilità e lavoro: nuove opportunità per le imprese della Brianza”, rivolto alle aziende del territorio Monza e Brianza e ai professionisti che si occupano di integrazione lavorativa per persone con disabilità.

 

L'appuntamento è al Teatro Binario 7 (sala E), in via Turati 8, a Monza.

 

L'evento è gratuito ma è richiesta l'iscrizione.

 

FILO DI ARIANNA: Inaugurata Pani e Peschi, la comunità di neuropsichiatria per adolescenti

paniepeschi

Ha aperto ufficialmente le porte - con un evento di inaugurazione lunedì 24 ottobre 2016 - “Pani e Peschi”, la nuova casa per gli adolescenti milanesi che soffrono di disturbi psichiatrici.

Puoi riascoltare lo spettacolo di inaugurazione della comunità qui, grazie a Shareradio.

La "Pani e Peschi" una struttura riabilitativa terapeutica di neuropsichiatria per minori, che potrà ospitare fino a 10 ragazzi, maschi e femmine, tra i 14 e i 17 anni, gestita dalla nostra cooperativa Filo di Arianna del Consorzio Farsi Prossimo e sita in via Consolini 3, nel quartiere Gallaratese, a Milano.

 

NOVO MILLENNIO: 50 anni di accoglienza

Mercoledì 26 ottobre in via Medici 33 a Monza dalle 17,30 Fondazione Monza Insieme onlus e la cooperativa sociale Novo Millennio festeggiano i 50 anni della Residenza Maria Paola Svevo, già Pia Unione Maria Regina. Il programma prevede alle 17,30 il racconto di alcune storie di arrivi e partenze, alle 19,30 un aperi-cena, alle 21 Homo viator dela compagnia canoro-teatrale TEATRINO di NOI.

rtaACCANTO alla Sagra di Baggio

sagra baggio asino 350.jpgDomenica 16 ottobre, alla Sagra di Baggio, rtaACCANTO presenterà i suoi servizi.

rtaACCANTO è sistema integrato di domiciliarità in cui il Consorzio Farsi Prossimo collabora, con la fondazione Don Gnocchi e le cooperative Farsi Prossimo, Sociosfera e Filo di Arianna .

Il sistema è accreditato nel Sistema della Domiciliarità per le linee di prodotto 1, 2, 3 nelle zone 7 e 8 e per la linea di prodotto 4 nella zona 8. Con la stessa professionalità offre in regime di solvenza a tutti i cittadini di Milano servizi che aiutano nella gestione della casa, della famiglia, anche in caso di bisogni speciali di anziani, disabili e degenti. Tutti i servizi sono descritti nel sito dedicato www.rtaaccanto.org e nei portali cittandini Milano Famiglie e WEMI

FILO DI ARIANNA - Racconti dalle Mizar

Giovedì 13 ottobre è stata una giornata particolare alle comunità Mizar, nel quartiere Bruzzano: cinque dipendenti della IHS Markit hanno dedicato le loro ore lavorative alla “Giornata di volontariato aziendale”, dando una rinfrescata alla mansarda.

 

Per saperne di più sulle Mizar, comunità psichiatriche gestite dalla nostra cooperativa Filo di Arianna, risentilo in questo racconto audio

 

Alimentare lo sviluppo

alimentarelosviluppo Consorzio Farsi Prossimo ha partecipato, nella persona di Chiara Ginanni, all'iniziativa di formazione per l'inclusione sociale Alimentare lo sviluppo che si è tenuta dal 7 al 9 ottobre: tre giorni dedicati alle tematiche sviluppate dal progetto omonimo, vincitore del bando Nutrire il Pianeta cofinanziato da Fondazione Cariplo, Comune di Milano e Regione Lombardia e sostenuto dall'8x1000 della Chiesa Valdese.

L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Sunugal, insieme a Ipsia e Enaip Lombardia.

Leggi l'articolo dedicato per saperne di più

NOVO MILLENNIO: "Fare rumore" continua a novembre

farerumoreContinua anche a novembre la carrellata di eventi dedicati alla salute mentale nell'ambito della rassegna "Fare rumore",  organizzata sul territorio di del Vimercatese e del Trezzese in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che si è celebrata a metà ottobre, e proposta anche dalla nostra cooperativa Novo Millennio.

Consulta il volantino per vedere il programma completo e le informazioni relative a tutti gli incontri.

FILO DI ARIANNA: inaugurazione Pani e peschi

PANI E PESCHI SAVELunedì 24 ottobre, alle ore 18, in via Consolini 3 a Milano si inaugura "Pani e Peschi”, la nuova casa per gli adolescenti milanesi che soffrono di disturbi psichiatrici.

Segui in diretta l'evento sulla webradio Share.

Pani e Peschi è una comunità di neuropsichiatria per minori, che potrà ospitare fino a 10 ragazzini, maschi e femmine, tra i 14 e i 17 anni, ed è gestita dalla cooperativa Filo di Arianna .

Per saperne di più leggi il nostro articolo