NOVO MILLENNIO: Convegno “Persone disabilità e lavoro”

 

Disabilità e lavoro: ma, già dal titolo, si capisce che al centro c'è sempre e comunque l'essere persona.

 

La cooperativa Novo Millennio organizza e promuove a Monza, mercoledì 9 novembre dalle 9 alle 13, il convegno “Persone, disabilità e lavoro: nuove opportunità per le imprese della Brianza”, rivolto alle aziende del territorio Monza e Brianza e ai professionisti che si occupano di integrazione lavorativa per persone con disabilità.

L'appuntamento è al Teatro Binario 7 (sala E), in via Turati 8, a Monza.

 

Tra le opportunità per le persone con disabilità che verranno presentate al convegno, anche le cosiddette Job station, centri di smart working per la disabilità psichica fondati sul principio del lavoro a distanza.

Si tratta di una soluzione interessante sia per le aziende, che possono ricorrere a personale specializzato nella gestione della risorsa in categoria protetta, massimizzando la produttività e riducendo al minimo il rischio di insuccesso nell’inserimento, sia per il lavoratore stesso che può svolgere il suo impiego in un luogo più familiare, meno stressante, con un miglioramento della propria qualità di vita e della realizzazione personale.

 

Consulta qui il programma con l'elenco dei relatori e degli interventi.

 

L'evento è gratuito ma è richiesta l'iscrizione (Cooperativa Novo Millennio: tel. 039/321174 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)