Convegno: “Migranti e accoglienza: la carta etica”

Mercoledì 18 maggio dalle ore 10.30 alle ore 14.00 presso il Ministero dell’Interno, Salone A, in Piazza del Viminale n. 1 si terrà il Convegno “Migranti e accoglienza: la carta etica”
L’evento è organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Sociali Italiane per presentare, insieme al Ministero dell’Interno e all’ANCI, la “Carta per la buona accoglienza delle persone migranti” che verrà, per l’occasione, sottoscritta e adottata a livello nazionale.

All’evento dovrebbe essere confermata la presenza del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, oltre che del Capo del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione, Pref. Mario Morcone.Sono invitati a partecipare i Consiglieri Nazionali di Federsolidarietà ed i componenti del Gruppo di Lavoro “Immigrazione”, oltre che i cooperatori sociali impegnati su questo tema. Si tratta di un momento di particolare importanza.
Si raccomanda di confermare la presenza alla Segreteria di Federsolidarietà (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)