logoAccanto

rtaACCANTO offre a tutti i cittadini di Milano una serie di servizi vastissima, per tutta la famiglia: ci sono gli educatori per supportare i ragazzi che hanno qualche difficoltà, i pasti a domicilio per chi è temporaneamente o stabilmente impossibilitato a provvedere autonomamente, i servizi di accompagnamento medico, la scelta di colf e badante e anche tanti servizi pensati non solo per i singoli ma per comunità di più persone.

Nato dalla collaborazione di Consorzio Farsi Prossimo, attraverso le sue cooperative Farsi Prossimo, Filo di Arianna e Sociosfera con la Fondazione Don Gnocchi nell'ambito della riorganizzazione dei servizi di domiciliarità del Comune di Milano, è accreditato nelle zona 7 e 8, ossia è il fornitore di servizi domiciliari garantiti dai servizi sociali a chi si trova in situazioni di difficoltà. Gli stessi servizi sono offerti in regime di solvenza in tutta l'area cittadina, per rendere più semplice la vita quotidiana.

Il sistema di domiciliarità milanese prevede la organizzazione dei servizi in diverse linee:

  1. Servizi educativi
  2. Interventi socio assistenziali
  3. Interventi aiuti familiari
  4. Custodia sociale
  5. Peripherals

Il sito dedicato al progetto, all'indirizzo www.rtaaccanto.org, permette di cercare per parola chiave o consultare tutto il catalogo dei servizi, presenti anche nel portale Milano Famiglie e nel nuovo portale WeMi.

Per richieste di informazioni e chiarimenti, così come per la attivazione di servizi creati su misura, è sempre possibile contattare senza impegno chiamando il numero verde 800.98.04.35 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logoAccanto

Vedi il sito dedicato