"Senti le voci": l'installazione raccontare chi vive una fragilità psichica

 

sentilevociDa lunedì 19 fino a domenica 25 settembre si è tenuta la nostra iniziativa Senti le voci: un tavolo nel locale Enoteca Naturale (Milano, via Santa Croce 19) per ascoltare le voci di persone che vivono una fragilità psichica e che hanno scelto di condividere i loro pensieri, per combattere lo stigma che ancora avvolge la malattia mentale.

L'iniziativa fa parte della nostra campagna #fuorilatesta, che include iniziative e progetti a favore della salute mentale, campo nel quale le nostre cooperative sono attive da tempo e che, dopo il Covid e le misure di contenimento della pandemia, vede un drammatico innalzamento delle situazioni problematiche, aggravato dalla ormai nota carenza di personale educativo.

Enoteca Naturale è il locale adiacente alla sede di Emergency, situato a Milano nella zona del Parco delle Basiliche. Qui - dalle 17,30 alle 21,30 - ci sarà uno spazio dedicato dove sedersi, indossare le cuffie e ascoltare le storie degli ospiti delle nostre cooperative, magari bevendo qualcosa, proprio come se ci si sedesse al tavolo con un amico ad ascoltare quello che ha da dirci.

Accanto alla postazione sarà presente una persona di CFP o di una cooperativa, pronta a spiegare l'iniziativa, i nostri progetti e aiutare gli avventori a riflettere sulla salute mentale e le sue fragilità.

La campagna continuerà dopo il 10 ottobre: se volete aiutarci a diffonderla contattateci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.