Rete R.I.U.S.E. lavora per una filiera di raccolta dei rifiuti tessili più solidale


DEF ReteRiuseLOGOIspirate dal documento Eu Strategy for Sustainable and Circular Textiles, le cooperative sociali aderenti alla Rete R.I.U.S.E. hanno collaborato alla stesura di un emendamento a vantaggio della filiera di raccolta del tessile presentato dall'on.Muroni

Lunedì 2 maggio la prima proiezione di Cheese – Il viaggio di 6 eroi, il docufilm della Mizar

cheese viaggio di 6 eroiL'on the road della comunità psichiatrica Mizar arriva al cinema. 

Lunedì 2 maggio 2022 al Cinema Mexico (via Savona 57, Milano) si terrà la prima proiezione di Cheese – Il viaggio di 6 eroi: il docufilm che racconta il viaggio di un gruppo di pazienti psichiatrici alla Dream World Cup, il Mondiale di calcio di chi ha problemi di salute mentale.

Biglietto di entrata 5 euro - Apertura biglietteria h 19,15

Prenotazione garantita con offerta minima di 6 euro a persona, a questo link: primacheese.eventbrite.it

In allegato la locandina dell'evento

Torna #consorziomostra: aperta da lunedì 11 aprile in Consorzio Farsi Prossimo

LeggerezzainvitoLunedì 11 aprile, dalle 17.30 alle 18.30 si è inaugurata la mostra LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE: gli spazi di Consorzio Farsi Prossimo ospiteranno le opere pittoriche e scultoree di cinque artiste.
La mostra, che sarà visibile su appuntamento fino alla fine di aprile, vuole aiutare a ritrovare l'armonia della leggerezza: per confrontarci con il mondo reale abbiamo bisogno di un respiro più ampio. Un'espansione del sentire nell'espressione artistica ci aiuta ad alleggerire la realtà.

Compito dell’artista è comprendere la quotidianità attraverso la semplicità.

La leggerezza, quindi, diventa fondamentale per prendere il volo.

Grazie a chi ha corso con noi la Milano Marathon... ora l'avventura continua!

Milano Marathon 2022 gruppoLa Milano Marathon è stata un lungo percorso:
per i corridori che si sono allenati e domenica 3 aprile, nella corsa della Milano Marathon, hanno dato il massimo, per chi ha preparato tutti gli aspetti tecnici, chi ha formato le staffette, chi ha parlato del progetto #MeTeOra e ha raccolto i fondi per realizzarlo...

Grazie a tutti voi che avete contribuito con il vostro impegno e la vostra fatica.

Domenica si corre!

Composit.charity SILVER 2022 22Si terrà domenica 3 aprile la nostra prima Milano Marathon: con la nostra maglietta correranno 33 staffette.

Un'iniziativa nata per sostenere il nostro progetto Me.Te.Ora, che cerca soluzioni nuove e integrate al problema, esploso dopo la pandemia, della fragilità psichica di giovani e adolescenti, che si è presto arricchita anche dell'entusiasmo di sentirsi un gruppo unito, che si muove per gli stessi ideali.

Chi non corre può venire domani a trovarci al gazebo o a sostenere i nostri runner, secondo le indicazioni in calce.