Domenica si corre!

Composit.charity SILVER 2022 22Si terrà domenica 3 aprile la nostra prima Milano Marathon: con la nostra maglietta correranno 33 staffette.

Un'iniziativa nata per sostenere il nostro progetto Me.Te.Ora, che cerca soluzioni nuove e integrate al problema, esploso dopo la pandemia, della fragilità psichica di giovani e adolescenti, che si è presto arricchita anche dell'entusiasmo di sentirsi un gruppo unito, che si muove per gli stessi ideali.

Chi non corre può venire domani a trovarci al gazebo o a sostenere i nostri runner, secondo le indicazioni in calce.

 

Per godere appieno della Maratona è meglio spostarsi con i corridori secondo i suggerimenti di chi la maratona la organizza da anni (procuratevi il biglietto giornaliero della metropolitana milanese):

) La partenza è uno dei momenti più emozionanti della maratona, non puoi perderla. La posizione ideale è lungo i
Bastioni di Porta Venezia, dal lato opposto ai Giardini “Indro Montanelli”. Per raggiungerla, fermata PORTA VENEZIA sulla linea rossa M1.

2) Finito il passaggio dei runner prendi la linea rossa M1 da PORTA VENEZIA fino a DUOMO. Qui lo spettacolo è doppio: quello della piazza con la cattedrale gotica, e quello del fiume di runner.

3) Percorri Via Buonarroti in direzione dei grattacieli di CityLife. Arrivato in Piazza Buonarroti (statua di Giuseppe Verdi, non puoi sbagliare) prendi di nuovo la linea rossa M1 e prosegui fino a LOTTO FIERA. Cambia prendendo la
linea lilla M5 fino a SAN SIRO STADIO. Qui la maratona transita tra il 25° e il 26° km.

4) Torna indietro con la linea lilla M5 fino a LOTTO FIERA e cambia prendendo la linea rossa M1 fino a QT8. Imbocca via Collecchio, alla fine della quale troverai la passerella pedonale che ti porterà all’interno del Parco “Industria Alfa Romeo - Portello”. Il km 34 si trova all’interno del Parco stesso.

5) Ritorna a QT8 e prendi la linea rossa M1 fino a PORTA VENEZIA. In questo modo avrai il tempo di entrare all’interno dei Giardini “Indro Montanelli” per cercare una buona posizione sul rettilineo finale.

Se poi volete venire al nostro gazebo, sappiate che ci troviamo all'interno dei Giardini Montanelli, nell'area A5, posizione 6.

doveMM