Seconda edizione del Corso Executive Manager Innovativo

BresciaExecutiveGiovedi 21 e venerdì 22 ottobre sono stati due giorni importanti per una trentina di responsabili, provenienti soprattutto dalle cooperative consorziate a Consorzio Farsi Prossimo: è partita la seconda edizione del Corso Executive - Manager Innovativo, nato dalla collaborazione con Università Cattolicaper il Terzo Settore.

Un'occasione per approfondire competenze tecniche e condividere valori, per crescere come professionisti e come persone. Corsisti e formatori hanno avuto la possibilità di conoscersi, riflettere su dati, condividere difficoltà, significato e valori.

Il percorso continuerà fino alla prossima primavera, con la speranza di ripetere il successo della prima edizione, ma dal vivo.

 

Inaugurato a Muggiò il poliambulatorio Progetto Salute

inaugurazioneMuggioSi è svolta domenica 17 ottobre 2021 l’inaugurazione ufficiale del poliambulatorio Progetto Salute di Muggiò, con la presenza del sindaco di Muggiò signora Fiorito, dell’Assessore ai Servizi Sociali Signora Franzoni, del Parroco don Maurizio Tremolada.
Il poliambulatorio, che vanta una storia quasi centenaria condotta dalla mutua del territorio e da circa vent’anni dalla cooperativa Acqua e Salute, è ora gestito dalla cooperativa Farsi Prossimo Salute.

L'offerta dei servizi del poliambulatorio Progetto Salute di Muggiò si arricchisce continuamente: ora può contare, oltre che su numerose terapie fisiche, anche su Dermatologia, Dietistica, Fisiatria, Fisioterapia, Ginecologia, Osteopatia, Otorinolaringoiatria, Ozonoterapia, Psicoterapia, permettendo ai cittadini di trovare ottimi specialisti vicino a casa propria.

Novo Millennio: Il Gran Premio "inclusivo" di Monza

Novo Millennio GP inclusivo di Monza set21Si è tenuta, nel lungo week-end del Gran Premio di Monza, una bellissima kermesse di eventi aperti a tutti, che hanno posto termine nel modo più scoppiettante a un’estate ad alto tasso di inclusività.

Il Fuori Villaggio GP Edition, nei giorni 10-12 settembre 2021, si è caratterizzato per i giochi, la musica, i laboratori, gli eventi culturali e culinari, e per una divertentissima corsa di Go Kart a pedali su pista che ha visto la partecipazione di alcuni ragazzini delle elementari. Si sono respirate per tutto il periodo l’allegria e l’amicizia. Nel corso dell’evento sono passate circa 250 persone.

Quale desiderio alla ripartenza. L'editoriale del presidente Lucchini

editoriale idea"Quale desiderio ci abita in questo periodo di ripresa delle attività dopo questa nuova strana estate, sempre in bilico tra ripartenza e paure che non ci abbandonano?

Mi faccio interprete di ciò che sto iniziando ad incontrare nel nuovo ruolo che mi è chiesto di “presiedere” e non posso non identificarlo nel desiderio di lavorare insieme, di trovare collaborazioni e compagni di viaggio".

Leggi l'editoriale di ottobre 2021 del presidente di Consorzio Farsi Prossimo, Giovanni Lucchini