Collaboriamo con le aziende che vogliono innovare il loro modello di impresa, condividendo il principio che fare impresa non significhi soltanto perseguire obiettivi di profitto e sviluppo, ma anche di impatto sociale.


Ci rivolgiamo a imprenditori e manager che intendono sviluppare una Agenda sociale, costruendo un insieme di iniziative che contribuiscano al benessere della società, dei propri dipendenti e del territorio in cui operano: potete rivolgervi a noi per trovare insieme la formula adatta alla vostra azienda

 

 

 Qualche esempio:

 

Legge 68/1999
  • Assoluzione degli obblighi di legge 68/1999: possiamo aiutarvi a coinvolgere nelle vostre aziende le persone con disabilità che seguiamo in un percorso verso l'autonomia (per esempio per attività operative e di back office, etc...)
  • Inserimento lavorativo di persone con difficoltà sociali attraverso tirocini e borse lavoro
  • Revisione del parco fornitori: le nostre cooperative B offrono servizi professionali come pulizie uffici e magazzini, sanificazione ambienti, cura del verde, attività operative e di back-office, raccolta e recupero rifiuti speciali. Le cooperative di tipo B impiegano soprattutto persone socialmente svantaggiate che difficilmente troverebbero lavoro nel mercato libero, permettendo loro così di avere un reddito e una autonomia.
  • Acquisto di servizi per il welfare aziendale: le nostre cooperativa A possono offrire sostegno a diverse situazioni di disagio. Possiamo insieme progettare interventi dei nostri professionisti all'interno della vostra azienda o ai vostri dipendenti, o costruire insieme progetti sociali nei territori di vostro interesse.
  • Donazioni alle cooperative sociali, anche per progetti specifici
  • Esperienze di volontariato aziendale: è possibile avviare programmi che permettano ai dipendenti di dedicare una giornata lavorativa a iniziative sociali nelle strutture delle nostre cooperative.

 

 

Contattaci!

scrivi a fundraising@consorziofarsiprossimo.org