INTRECCI: Casa di Francesco

Sabato 23 Gennaio, a Gallarate, si inaugura Casa Francesco, struttura destinata ad accogliere singoli o famiglie con disagio abitativo: il Comune ha messo edificio e utenze, Caritas Ambrosiana l'ha ristrutturato con il sostegno di Fondazione Cariplo, ente gestore del progetto sarà la cooperativa Intrecci.

La cerimonia di inaugurazione si aprirà al Teatro delle Arti, in via don Minzoni 5, alle ore 10.30, il taglio del nastro è previsto alle ore 11.30.

Per saperne di più leggi l'articolo su VareseNews del 20 Gennaio 2015 e quello del 23 Gennaio 2015 o guarda il video

Casa Suraya modello di accoglienza

I rappresentanti del Comitato economico e sociale europeo, in cerca di buone pratiche sull’accoglienza dei profughi sono venuti in Italia per vedere il progetto della cooperativa cooperativa Farsi Prossimo, nostra consorziata. Leggi l'articolo di Vita, vedi i nostri articoli su Casa Suraya, leggi del progetto sul sito della cooperativa Farsi Prossimo.

Vedi articolo di Repubblica Milano e del Corriere della Sera

Il Comune di Milano propone alle famiglie di accogliere i profughi

Fino al 15 Gennaio, per i residenti nel Comune di Milano che volessero mettere a disposizione di richiedenti asilo un alloggio idoneo per l’utilizzo ad uso abitazione/residenza per almeno 6 mesi è possibile presentare la propria candidatura secondo il bando pubblicato sul sito del Comune di Milano.

Per saperne di più: