A (che) spasso per Milano: un trekking urbano per la salute mentale

A (che) spasso per Milano: un trekking urbano per la salute mentale

Consorzio Farsi Prossimo organizza per il 22 ottobre un trekking urbano per la salute mentale dei giovanissimi

Ottobre è il mese in cui si celebra la Giornata per la salute mentale: un tema che ci sta a cuore, su cui stiamo investendo tanto per il benessere delle persone che seguiamo, in un momento in cui la fragilità psichica si fa sempre più preoccupante.

Consorzio Farsi Prossimo organizza per il 22 ottobre 2023, dalle ore 14 alle ore 18, l'iniziativa A (CHE) SPASSO PER MILANO - Con Me.Te.Ora., un trekking pomeridiano che partirà dal Duomo di Milano e arriverà fino al Monte Stella.

L'evento è organizzato dall'equipe del progetto Me.Te.Ora, dedicato alla salute mentale dei minori, con la collaborazione del CAI – sezione di Vittuone e con il supporto di Decathlon - Milano Cairoli.
Gli operatori del progetto riproporranno lo stesso percorso che ha coinvolto i ragazzi beneficiari del progetto, a simboleggiare un cammino fatto insieme, passo dopo passo.

Dopo l'ultima tappa si farà una merenda-aperitivo tutti insieme, preparata dagli operatori, dai ragazzi e dalle ragazze che prendono parte al progetto Me.Te.Ora e che collaborano con il Refettorio Ambrosiano di Caritas Ambrosiana. La passeggiata durerà circa 3 ore e mezza.

È un percorso lungo circa 9 km che, attraversando la città, unisce due dei suoi simboli, il Duomo ed il Monte Stella, percorrendo inoltre tre parchi (il Parco Sempione, il City Life e, ovviamente, quello del Monte Stella), e sarà punteggiato da tappe in cui tratteremo il tema della salute mentale anche attraverso quiz e piccoli interventi a tema.

Questo evento di CFP è inserito – come già l'anno scorso - nell'ambito delle iniziative proposte dal Comune di Milano in occasione della Giornata mondiale per la Salute mentale.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link