Consorzio Farsi Prossimo aderisce all'appello di Papa Francesco per la pace in Ucraina

Appello per Ucraina Papa FrancescoA fronte della situazione sempre più drammatica del conflitto in Ucraina, facciamo nostro come Consorzio Farsi Prossimo l'appello di papa Francesco perché mercoledì 2 marzo in ogni persona, in ogni luogo di lavoro, in ogni momento della giornata si faccia memoria della follia della guerra che ancora una volta si è affacciata sulla storia umana.
 
Chiediamo a tutti di aderire a questo appello, di fare memoria di questo dramma e di dire con noi un NO forte e diffuso a questa follia, perché tacciano le armi e si trovino altre soluzioni alle questioni in campo.
 
Ad ognuno di noi la libertà di proporre presso la propria cooperativa, nel proprio centro o ufficio un segnale di questa attenzione e di questo appello, di farlo conoscere a tutti perché una voce unanime si alzi e scuota le coscienze di chi ancora pensa che la guerra e la violenza sia la soluzione dei problemi.
 
Giovanni Lucchini
Consorzio Farsi Prossimo

Corri con noi la staffetta della Milano Marathon per la salute mentale dei ragazzi

cercasi staffette Milano MarathonI risvolti psicologici della pandemia hanno acuito la carenza di servizi e di sostegno psicologico agli adolescenti: anche dopo la diagnosi chi ha un problema di salute mentale rischia di aspettare anni prima di poter accedere a cure adeguate e chi ne sta uscendo fatica a trovare un sostegno che lo aiuti a reintegrarsi nella vita “normale”.

Consorzio Farsi Prossimo e le sue cooperative da vent'anni sono impegnate sul fronte della salute mentale, e nello specifico anche dei minori. Insieme abbiamo attivato il nuovo progetto Me.Te.Ora per assicurare cure immediate, aiutare le famiglie degli adolescenti più fragili, sostenere, quando possibile, il percorso verso l’autonomia e la realizzazione di sé, incontrare scuole e servizi territoriali per la creazione di una comunità che aiuti e includa.

Puoi aiutarci ad aiutare questi ragazzi:

* sostenendoci con una donazione al link https://consorziofarsiprossimo.retedeldono.it/

* o correndo insieme a noi la staffetta della Milano Marathon il 3 aprile 2022: ogni staffetta è composta da 4 runner, che correranno percorsi dai 6 ai 12 km (in calce vedi il percorso)