Intrecci: inaugurata una nuova mensa a Rho

Intrecci nuova mensa Rho

È stata inaugurata sabato 8 maggio 2021 la nuova mensa Caritas di Rho. Il nuovo servizio e punto di riferimento per chi è più povero in città si trova in via don Primo Mazzolari.

La realizzazione della mensa è stata possibile grazie alla collaborazione in rete di tante realtà: il Comune di Rho, la Caritas Ambrosiana, la nostra cooperativa Intrecci, le parrocchie e la Caritas cittadina, e l'associazione dei volontari Briciole di Pane onlus.

L'opera, insieme all'Emporio della solidarietà aperto da pochi mesi (il taglio del nastro è avvenuto nel dicembre scorso), è stata dedicata e intitolata a una persona che è stata importante riferimento della solidarietà e ha dato grande impulso alle opere sociali verso i più poveri a Rho: don Gian Paolo Citterio, già prevosto e decano di Rho e Vicario episcopale della Zona pastorale IV, scomparso quattro anni fa.

Intrecci nuova mensa Rho 2

Nei nuovi locali si proseguirà il lavoro di un servizio alle persone povere e emarginate che già è attivo da tempo nella città di Rho, servendo in media circa 33mila pasti all'anno. "Un luogo di accoglienza nel quale tanti hanno ritrovato la dignità e le relazioni umane, voglia di vivere e calore, insieme ad un pasto caldo", ha sottolineato il prevosto don Gianluigi Frova nel suo discorso durante l'inaugurazione.

Il taglio del nastro è toccato a una bimba della scuola primaria, che ha dato il via libera alla visita dei nuovi locali da parte di chi ha partecipato all'evento.