Corte Busca: prima esperienza di volontariato aziendale per L'Arcobaleno

Anziani centro anziani maniUn'esperienza già consolidata per molte delle nostre cooperative, ma una prima volta per L'Arcobaleno: è quella del volontariato aziendale, che ha coinvolto operatori e anziani del centro diurno Corte Busca a Lomagna lo scorso novembre.

Ospiti, impegnati in un pomeriggio di volontariato, sono stati quindici dipendenti della multinazionale informatica Cisco, che ha sede a Vimercate.

Verso l'Economia di Francesco: cura della casa comune

versoOeF eventbrite

L'Economia di Francesco: un progetto ambizioso voluto da Papa Bergoglio che nel prossimo mese di marzo vedrà giovani economisti, imprenditori e change makers di tutto il mondo radunarsi ad Assisi per ragionare e iniziare a costruire costruire un'economia più giusta e sostenibile.

Proprio in preparazione a questo evento Consorzio Farsi Prossimo, con Caritas Ambrosiana e Fratello Sole organizza per il prossimo 5 febbraio 2020 (dalle ore 15 alle 18) l’evento Verso l'Economia di Francesco: cura della Casa comune, che si terrà presso la Social Innovation Academy in Fondazione Triulza (ex area Expo 2015).