17 ott novo millennio rettUn nuovo appuntamento a teatro, a Monza, per assistere al nuovo lavoro della compagnia Le menti fresche, composta da un gruppo di giovani utenti del Centro diurno Stellapolare, gestito dalla cooperativa Novo Millennio.

Si terrà giovedì 17 ottobre 2019 al Teatro Binario 7 (via F. Turati 8, Monza).

La serata inizierà alle ore 20.30 con la proiezione del video we [uè]monza, che racconta la città di Monza da una prospettiva insolita. Il video è stato realizzato dai giovani del progetto Brianza multimediale.

Si prosegue poi, alle 21, con lo spettacolo teatrale Il Sultano Mamaluch Pascià messo in scena dalla compagnia Le menti fresche insieme agli studenti del progetto diocesano Dieci volte tanto – l’Alternanza Scuola-Lavoro al servizio della comunità, e scritto dagli stessi protagonisti con la guida del regista Gennaro Ponticelli.

La serata è a ingresso gratuito.

Vedi qui la locandina

 

Cos'è Stellapolare

Il centro diurno Stellapolare attualmente accoglie una quindicina di ragazzi tra i 14 e i 25 anni con problemi di disagio psichico, e con loro lavora con la finalità di un inserimento o reinserimento nella società.

Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì tutto il giorno e il sabato al mattino. Circondato da spazi verdi, all'interno si trova un ampio salone adibito ai momenti non strutturati e all'accoglienza degli ospiti, una zona dedicata alla consumazione del pranzo, un atelier per le attività espressive, un locale per i colloqui, uffici, servizi e un altro salone dedicato alle attività motorie.