Giornata del rifugiato

In occasione della giornata del rifugiato Consorzio Farsi Prossimo partecipa all'organizzazione di una nutrita serie di eventi:

Dal 04 al 30/06
Biblioteca del Gallaratese Via Quarenghi 21 e Centro Diurno per Rifugiati - Il Filo dell'Aquilone propongono una mostra fotografica dal titolo "A Milano asilo non solo politico: volti in movimento".

Sabato 13/06
ore 10.00: Parco di Trenno - “Allena-Mente” torneo di cricket.
ore 10.00: Parco di Monluè - “Correre Insieme” marcia non competitiva di 8Km all’interno del parco.

Martedì 16/06
ore 10.00 - 18.00 Centro Sportivo Via della Moscova 26 - “Allena-Mente” tornei di calcio e pallavolo.

Mercoledì 17/06
ore 10.00: presso le Gallerie d'Italia - visita guidata alla mostra "La grande guerra"  per gli ospiti del Centro Diurno Il filo dell'Aquilone.
ore 18.00: Centro San Fedele p.za San Fedele 4 - “Milano città di frontiera” - Milano territorio di nuovi sbarchi, ma da sempre città di relazioni tra culture. Un incontro aperto per incrociare sguardi, pensieri sul tema
dell’accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati.
Al termine proiezione video del "progetto Integrazioni", che ha reso possibile incontri tra cittadini italiani e cittadini rifugiati.
All’ingresso esposizione delle mostre fotografiche “Incontrarsi a Milano” e “OrtoProssimo”.

Giovedì 18/06
ore 18.30: Chiesa di San Fedele P.zza San Fedele, 4 - Veglia di preghiera per tutti i migranti.

Domenica 21/06
ore 18.30: Chiesa di San Bernardino alle monache, Via Lanzone, 13 - "Morire di speranza". Preghiera ecumenica in memoria di quanti perdono la vita nei viaggi verso l'Europa.

Inoltre Concorso fotografico "Uno straniero è un amico che non conosci ancora" rivolto a giovani 14-19 anni - Per info:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più scarica la locandina, per informazioni sulla Giornata Mondiale del Rifugiato 2015: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.