2maniMercoledì 7 dicembre, il progetto DUE MANI IN PIU' è stato insignito della civica benemerenza dal sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Il progetto Due mani in più, cofinanziato da Coop Lombardia e Caritas Ambrosiana, è gestito dai soci Coop, dai volontari Caritas del quartiere e da cooperative sociali del Consorzio Farsi Prossimo, e promosso da Caritas Ambrosiana per la gestione di servizi alla persona.

Si tratta di servizio di consegna gratuita della spesa ad anziani fragili e adulti disabili in condizioni di disagio o riduzione dell'autonomia in alcune zone della città di Milano.

Il servizio, gestito dalla cooperativa Sociosfera, attraverso l’ascolto telefonico e l’incontro nel momento della consegna, stabilisce relazioni di fiducia e attiva un monitoraggio delle situazioni maggiormente a rischio, oltre a fornire un supporto concreto e frequente a persone con difficoltà di deambulazione e autonomia ridotta.

Per saperne di più sulla cerimonia vedi articolo sul sito del Comune di Milano, per saperne di più su Due mani in più vedi articolo sul sito di Caritas o quello sul sito di Coop

duemaniinpiu