Dal 1998 Consorzio Farsi Prossimo e le sue consorziate aiuta chi si trova in situazioni di difficoltà a recuperare la dignità perduta per riscrivere la propria storia. Crediamo che ogni donna e ogni uomo abbiano diritto a far parte della società, ad avere legami e relazioni, a vivere una vita dignitosa.
Assicuriamo ACCOGLIENZA a chi ne ha bisogno, perchè scappa da violenze familiari, da guerre o dalla fame. Offriamo servizi domiciliari e assistenza nella CASA di chi non riesce più a fare da solo o non potrà mai essere del tutto indipendente, ospitiamo temporaneamente chi si trova in difficolà per condizioni economiche avverse, garantiamo CURA a chi ha bisogno di aiuto per affrontare problemi di salute fisica o mentale.
Facciamo EDUCAZIONE per abbattere gli stigma che emarginano e addolorano, e la assicuriamo a chi non riuscirebbe a riceverla altrimenti o ha bisogno di un aiuto per la propria formazione.
Attraverso le 3 cooperative B e tanti progetti appositi, creiamo LAVORO per chi si trova in situazioni di particolare difficoltà: crediamo che il lavoro sia uno degli ingredienti indispensabili per riacquistare la dignità e far parte a pieno titolo della società umana.
Se vuoi puoi darci una mano con una donazione e contribuire attivamente a tanti cambiamenti.