Giovanni Vergani della coop Novo Millennio è Cavaliere al merito della Repubblica

Giovanni Vergani della coop Novo Millennio è Cavaliere al merito della Repubblica

Giovanni Vergani della coop Novo Millennio nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Cavaliere al Merito della Repubblica

C'è anche uno dei nostri operatori tra le trenta persone a cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto consegnare le nuove onorificenze al Merito della Repubblica Italiana:

è Giovanni Vergani, socio responsabile dell'Area Disabilità e Inclusione della cooperativa Novo Millennio, proprio per il suo impegno nel campo.

I nuovi Cavalieri sono cittadine e cittadini che si sono distinti per un’imprenditoria etica, per l'impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà, per il volontariato, per attività in favore dell'inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo.Il Presidente Mattarella ha scelto, fra i tanti esempi presenti nella società civile e nelle istituzioni, appunto anche Giovanni Maria Vergani, 49 anni, coordinatore del progetto “Tiki Taka – Equiliberi di essere, ideato nel 2017 per l’inclusione delle persone con disabilità, dalla nostra cooperativa Novo Millennio e socio responsabile dell'Area Disabilità e Inclusione della cooperativa.

La cerimonia di consegna delle onorificenze si svolgerà presso il Palazzo del Quirinale il 24 marzo 2023 alle ore 11.30.

Orgogliosi del riconoscimento dato a Giovanni ci uniamo ai complimenti che gli fanno i suoi colleghi della Novo Millennio:

«A Giovanni vanno i complimenti di noi tutti per il meritato riconoscimento, per la dedizione, la passione, la competenza, la professionalità e la costanza con cui ha condotto e conduce l'esperienza innovativa di Tikitaka, con ottimi risultati per la Rete territoriale e per la nostra cooperativa.

Siamo tutti orgogliosi della nomina di Giovanni e lo ringraziamo per il grande lavoro svolto e per le nuove progettualità che sta svolgendo con Tikitaka, ben consapevoli che questo titolo è il frutto del lavoro e della passione di tante realtà del territorio e delle sue operatrici e operatori, senza i quali la Rete non sarebbe esistita e questo riconoscimento non sarebbe mai arrivato.

Dalla Novo Millennio un emozionato ringraziamento a tutte e tutti. Un ringraziamento speciale anche alal Presidente Mattarella per aver selezionato Giovanni e aver dato risalto al grande lavoro della rete TikiTaka».