Blog

Giovanni Vergani della coop Novo Millennio è Cavaliere al merito della Repubblica
- Giovanni Vergani della coop Novo Millennio nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Cavaliere al Merito della Repubblica
C'è anche uno dei nostri operatori tra le trenta persone a cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto consegnare le nuove onorificenze al Merito della Repubblica Italiana:
è Giovanni Vergani, socio responsabile dell'Area Disabilità e Inclusione della cooperativa Novo Millennio, proprio per il suo impegno nel campo.
I nuovi Cavalieri sono cittadine e cittadini che si sono distinti per un’imprenditoria etica, per l'impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà, per il volontariato, per attività in favore dell'inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo.Il Presidente Mattarella ha scelto, fra i tanti esempi presenti nella società civile e nelle istituzioni, appunto anche Giovanni Maria Vergani, 49 anni, coordinatore del progetto “Tiki Taka – Equiliberi di essere”, ideato nel 2017 per l’inclusione delle persone con disabilità, dalla nostra cooperativa Novo Millennio e socio responsabile dell'Area Disabilità e Inclusione della cooperativa.
La cerimonia di consegna delle onorificenze si svolgerà presso il Palazzo del Quirinale il 24 marzo 2023 alle ore 11.30.
Orgogliosi del riconoscimento dato a Giovanni ci uniamo ai complimenti che gli fanno i suoi colleghi della Novo Millennio:
«A Giovanni vanno i complimenti di noi tutti per il meritato riconoscimento, per la dedizione, la passione, la competenza, la professionalità e la costanza con cui ha condotto e conduce l'esperienza innovativa di Tikitaka, con ottimi risultati per la Rete territoriale e per la nostra cooperativa.
Siamo tutti orgogliosi della nomina di Giovanni e lo ringraziamo per il grande lavoro svolto e per le nuove progettualità che sta svolgendo con Tikitaka, ben consapevoli che questo titolo è il frutto del lavoro e della passione di tante realtà del territorio e delle sue operatrici e operatori, senza i quali la Rete non sarebbe esistita e questo riconoscimento non sarebbe mai arrivato.
Dalla Novo Millennio un emozionato ringraziamento a tutte e tutti. Un ringraziamento speciale anche alal Presidente Mattarella per aver selezionato Giovanni e aver dato risalto al grande lavoro della rete TikiTaka».