RIMARGINA: l'Open Day per conoscere l'Hub

rimarginaSi terrà lunedì 27 settembre 2021 l'Open Day per presentare alla cittadinanza il progetto RIMARGINA | Gallaratese e le attività e i servizi che possono trovare negli HUB del progetto.

L'evento si svolgerà proprio in uno dei due HUB, in via Appennini 92 a Milano. L'HUB è gestito con il contributo della nostra cooperativa Sociosfera ONLUS.

 

Il programma della giornata è ricco di iniziative.

Dalle ore 9:00 alle ore 12:00 sarà aperto lo sportello di aiuto informatico per svolgere pratiche digitali.

Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 ci si potrà immergere nella proposta creativa di RIMARGINA e nella rete di supporto sanitario, con due incontri
- Nel filo dei colori al Galla: mostra-laboratorio creativo con uso di filati e legno.
- Due chiacchiere a proposito di benessere, salute e cura. Un momento di incontro con le infermiere di quartiere.
 
Entrambe le attività richiedono prenotazione: si può fare mandando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando al 333 / 4920222 o al 333 / 4920224
 
Nel pomeriggio, poi, dalle ore 17:30 alle ore 18:00 verrà presentato il progetto RIMARGINA | Gallaratese.
Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 si terrà l'incontro “Facilitatori di quartiere”, momento dedicato al lancio dell’attività di volontariato della rete RIMARGINA.
 
Durante tutto l'evento sarà aperto uno spazio informativo sul progetto RIMARGINA, verranno organizzate visite ai RIMARGINA HUB 92 e 68 e sarà possibile visitare l'esposizione dell’erbario realizzato attraverso l’attività delle “Passeggiate botaniche” e la mostra fotografica.
 
L’accesso all’Open Day sarà consentito esclusivamente a chi dispone della Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) e avverrà attenendosi alle misure atte al contenimento della pandemia da COVID-19 vigenti in Italia. Gli ingressi e i percorsi saranno segnalati dal personale addetto.
 
L’iniziativa rientra nell’ambito di REACTION | La città nei quartieri popolari un Programma di rigenerazione urbana promosso dal Comune di Milano e articolato su tre quartieri di Milano.
 
Per info: