L'oratorio e la comunità minori diventano green grazie a Fratello Sole

Fratello Sole intrecci parrocchia santilarioSono stati inaugurati domenica 27 ottobre dall’Arcivescovo di Milano Mario Delpini gli spazi del nuovo oratorio della Parrocchia di Sant’Ilario Vescovo, in via Cechov a Milano.

La ristrutturazione – il cui completamento è previsto per fine ottobre – ha reso più efficienti energeticamente e più confortevoli i locali e ha permesso di creare un ambiente più accogliente per i giovani della comunità parrocchiale e della nuova Comunità di Minori che dal 2021 ospiterà 10 minori stranieri non accompagnati e 4
ragazzi più grandi in regime di semi autonomia. 

La Comunità sarà gestita dalla nostra cooperativa Intrecci su mandato della Caritas Ambrosiana.

La riqualificazione dell’oratorio è stata realizzata da Fratello Sole Energie Solidali, società operativa di Fratello Sole, società consortile non a scopo di lucro che si occupa di sostenibilità aperta esclusivamente agli Enti del Terzo Settore, la prima in Europa. a cui partecipa anche il Gruppo Iren. Consorzio Farsi Prossimo ne è tra i soci fondatori.

Gli interventi sono stati effettuati nel segno dell’efficienza energetica e della sostenibilità per consumare meno energia e per permettere alle persone di fruire di spazi adeguatamente riscaldati in inverno e rinfrescati in estate.