Caritas Ambrosiana: Prendersi cura

C'è anche PortaMIlaspesa, il nuovo servizio di consegna della spesa nato per proteggere i più deboli dal contagio ed allargato adesso a tutti, nel nuovo portale Prendersi Cura di Caritas Ambrosiana.

Attraverso il portale, Caritas fornisce a volontari e operatori strumenti e metodi nuovi per affrntare l'emergenza sanitaria Covid che ha mostrato subito i forti risvolti in termini di economia e di tenuta sociale, e l'accentuarsi delle disuguaglianze tra i pochi benestanti e una massa sempre più numerosa di poveri e nuovi poveri. Tramite il portale Caritas ​vuole attrezzarsi e sostenere i suoi volontari e operatori per trovare un nuovo modo di vedere a approcciarsi alle risorse, alle necessità dei più fragili, alle risposte da dare e alle modalità per promuovere nuovi stili di vita e di lavoro.
In Prendersi cura si trovano strumenti di pensiero e di azione per essere insieme alle persone che hanno bisogno di sostegno, per essere dentro alle comunità che vogliono cambiare, per esser parte attiva di quella società civile che non si è mai fermata.