Due mani in più è un progetto nato nel 2002 dalla collaborazione tra Coop Lombardia, Caritas Ambrosiana, Consorzio Farsi Prossimo (tramite la cooperativa esecutrice Sociosfera) ed Auser Milano: con il pretesto di portare la spesa a casa di chi, per età o per disabilità anche temporanea, non è in grado di provvedervi in autonomia, si instaura una relazione umana rompendo il muro della solidìtudine e dell'isolamento.

Due mani in più è un appuntamento settimanale con un'operatore telefonico che, mentre prende nota della spesa, fa una chiacchierata amichevole in cui si informa delle condizioni di salute, dei piccoli grandi avvenimenti e degli eventuali problemi. La spesa è poi consegnata a casa, con una visita settimanale dai tempi distesi che crea legami fra chi porta e chi accoglie in casa.

Il servizio, attivo in più di 20 punti vendita Coop e Ipercoop, si può richiedere con una telefonata al numero verde 800016706 dal lunedì al venerdì in orario 9-15.

Per la zona 8 si può chiamare anche il 370.3960.200 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, mentre per le zone 4 e 9 il numero (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) è 02.6426.554.

Punti Duemaniinpiu