Casa Monluè e la lega calcio


Durante le feste natalizie i Presidenti delle squadre di calcio di serie B avevano pranzato in Casa Monluè, interessandosi al progetto di questa nuova casa di accoglienza, inaugurata ufficialmente il 14 Gennaio.

Il loro interessamento non è terminato con le feste: a quell'incontro ha fatto seguito una partita di calcio fra una selezione di giovani giocatori di serie B ed una squadra nata fra gli ospiti di Casa Monluè, composta da 18 ivoriani accomunati dalla passione per il calcio, che hanno già partecipato a un torneo giovanile della Provincia di Milano, vincendo a Dicembre il primo premio. In questo modo lo sport torna ad essere un veicolo di valori positivi, e concorre all'integrazione di chi si trova in difficoltà.

La partita tenutasi il 24 Gennaio a Zanica (Bg) conferma l’interesse per il progetto di Monlué e la collaborazione che la Lega cadetta ha intrapreso con la rete delle Caritas diocesane, all’interno del programma “B Solidale”.

Iniziata un anno fa, quando la lega calcistica aderì alla campagna “Zero poverty – Agisci ora”, lanciata da Caritas Europa e Italiana, concretizzatasi nel 2011 in cinque iniziative di lotta alla povertà (gestiti dalle Caritas diocesane di Bergamo, Padova, Ascoli Piceno, Frosinone e Crotone), la collaborazione ha consentito negli scorsi giorni di finanziare progetti Caritas a Genova e Messina a favore delle vittime delle alluvioni di inizio novembre.

Per conoscere meglio la Casa Monluè scarica la brochure.

Scarica il comunicato stampa relativo alla partita,
e leggi altre notizie sulla partita.