Presentazione di NiguardaNoi

Il prossimo mercoledì 17 aprile 2013, in via Ciriè n. 9 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 si terrà la presentazione pubblica del progetto di coesione sociale NiguardaNOI.

Il progetto è frutto di un percorso di co-progettazione tra il Comune di Milano e i partner territoriali - Consorzio Farsi Prossimo, Consorzio SIS Sistema Imprese Socialii e CIPM Centro Italiano Promozione della Mediazione, insieme a Progetto Integrazione e la cooperativa Filo di Arianna, e nel corso dei tre anni di durata, si pone l'obiettivo di promuovere maggiore coesione sociale nel quartiere Niguarda, attraverso attività e percorsi per l'attivazione dei cittadini e delle cittadine nel riconoscimento dei problemi sociali prioritari e le risorse per poterli risolvere.

Interverranno all'incontro l'Assessore alla Sicurezza, Coesione sociale e Volontariato del Comune di Milano, Marco Granelli e la Presidente del Consiglio di Zona 9 Beatrice Uguccioni.
La presentazione sarà accompagnata da un momento conviviale (aperitivo) e da giochi e animazione a cura di Grafobus, come da programma in allegato. Sarà una occasione per recuperare e valorizzare giochi ed attività ludiche, rivolte a bambini e bambine ed ai loro genitori, attraverso un open panel potrà essere l'occasione per cominciare a raccogliere le diverse visioni del quartiere Niguarda.

Niguardanoi piede