Don Giampaolo Citterio

dGPRicordiamo con affetto e riconoscenza don Giampaolo Citterio. DGP,  come lo chiamavamo affettuosamente  ha seguito da sempre, con vicinanza e lungimiranza, prima da parroco e poi da vicario episcopale la nostra storia e il nostro lavoro, dalla nascita del Centro Insieme di Rho fino allo sviluppo della cooperativa Intrecci.

I funerali saranno celebrati dal cardinale Angelo Scola, lunedì 31 luglio alle ore 15.15 nel Santuario della Beata Addolorata di Rho.

 

Riportiamo le parole con cui lo ricorda don Vegezzi, Decano di Rho: «Era un sacerdote ambrosiano nel senso più profondo del termine – dice -. Un uomo davvero appassionato della Chiesa, a cui ha dedicato tutta la sua vita. L’altro suo amore erano i poveri, l’ho potuto constatare con mano quando sono arrivato come suo successore a Rho. È stato socio fondatore della nostra cooperativa “Intrecci”, affiliata alla Caritas, che si occupa di disagio economico e di situazioni di fragilità e che fino a qualche tempo fa aveva sede proprio in Villa Magnaghi. Alle persone bisognose ha sempre dedicato tantissime delle sue energie».

Leggi l'articolo su Chiesa di Milano