Cosa fa Consorzio Farsi Prossimo: il video

istituzionale coverVi abbiamo mostrato, attraverso un video alla settimana, durante i mesi di settembre e ottobre, chi siamo e cosa facciamo: in quali settori operano le cooperative di Consorzio Farsi Prossimo, soprattutto con chi e per chi lavorano.

Ci occupiamo di dare cura alle persone più fragili: a chi vive una difficoltà, un disagio sociale, una malattia, una situazione di solitudine.

Creiamo e diamo lavoro attraverso le nostre imprese sociali, diamo una casa a persone e famiglie che non riescono a farcela da sole.

Lavoriamo ogni giorno, in contesti non sempre facili e favorevoli, per creare percorsi di accoglienza, di integrazione, di buon vicinato, di partecipazione alla vita sociale, dedicati a italiani e stranieri.
Aiutiamo giovani e adulti a entrare, o rientrare, nel mondo del lavoro e nella società attraverso percorsi di educazione e di formazione, nelle scuole ma non solo.

E tutto questo vogliamo raccontarvelo in questo video, attraverso delle immagini che raccontano non una ma tante storie.
Tante quante quelle delle persone che accompagniamo ogni giorno nel loro cammino di dignità.

istituzionale play

 

Se la nostra storia vi piace, se fate parte di questa storia anche solo perché avete incrociato una delle nostre cooperative, aiutateci a raccontarla:

condividete questo video con i vostri amici e conoscenti, perché anche altri possano entrare a farne parte.