FARSI PROSSIMO: aperitivi culturali

La cooperativa Farsi Prossimo organizza due aperitivi culturali: il 23 maggio per presentare "0-1 Tutto inizia" di Cinzia Chiesa e il 6 giugno per "Scazzi" di Michele e Nicola Neri. Nei due appuntamenti  gli autori dei libri converseranno con il pubblico sul tema della comunicazione nelle diverse fasi della vita.

Il primo appuntamento del 23 maggio con Cinzia Chiesa, psicologa e psicoterapeuta, sarà dedicato ad approfondire il tema della comunicazione tra adulti e bambini nella prima infanzia. "0-1 Tutto inizia" è "un libro dedicato ai genitori, alle mamme in attesa e a quelle che hanno tanto atteso, ma anche ai bambini, sempre curiosi di sapere la loro storia fin dal principio, quando tutto inizia." In questa serata, per agevolare la partecipazione dei genitori, sarà presente un servizio di animazione per i bambini.

Nel secondo, il 6 giugno , ci confronteremo con Michele e Nicola Neri - padre e figlio, autori a quattro mani del libro " Scazzi" - sul tema Comunicare con gli adolescenti. “Vogliamo mostrare, attraverso il nostro esempio, ai genitori ma soprattutto agli adolescenti come, con molta fatica, le cose poi possono andare meglio”.

Gli appuntamenti, che si terranno presso il giardino del Residence San Vittore in via San Vittore 49, saranno accompagnati da un aperitivo preparato da M'Ama Food, catering solidale della cooperativa Farsi Prossimo.