FARSI PROSSIMO: nuovo centro per l'emergenza Siria

Lunedì 12 maggio ha aperto un nuovo centro di accoglienza per i profughi provenienti dala Siria, che per lo più passano da Milano per dirigersi verso Germania e Svezia.

Da ottobre 2013 ad oggi il Comune di Milano ha ospitato più di 4000 persone fra uomini, donne e bambini in fuga dalla Siria. La cooperativa Farsi Prossimo, promossa da Caritas Ambrosiana, è uno degli enti che collabora con il Comune per accogliere e soccorrere i migranti: ad oggi ha garantito assistenza umanitaria, sanitaria, vitto e alloggio a più di 2.000 persone, occupandosi di ospitarle nei centri predisposti e fornendo loro tutta l’assistenza necessaria.

 

La nuova struttura, realizzata in un'ala dismessa di Casa Nazareth in via Padre Carlo Salerio 51 a Milano sottoposta ad un'importante opera di ristrutturazionee aggiungerà altri 100 posti al sistema di accoglienza milanese.

 

Per saperne di più leggi l'articolo di Avvenire e la rassegna stampa sul sito della cooperativa Farsi Prossimo. Puoi anche destinare il tuo 5 per mille per sostenere il progetto .