L'ARCOBALENO - workshop CONSAPEVOLETA'

Consapevol-età è il nome del workshop rivolto a pensionati, alle persone in fase di prepensionamento e ai gruppi di volontari e associazioni del territorio lecchese, che si terrà nei giorni di 11 e 12 Aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso la Casa Don Guanella, in Via Amendola 57 a Lecco.

L’iniziativa si contestualizza nel più ampio Progetto Anastasis promosso dalla cooperativa L’Arcobaleno in partnership con la cooperativa La linea dell’arco.Il workshop sarà uno spazio in cui riflettere e raggiungere una piena consapevolezza della  terza età al fine di scoprire come prendersi cura di sé in modo costruttivo e positivo. Verranno sperimentate pratiche di benessere, di ascolto attivo ed  empatico nella relazione con gli altri, per essere poi eventualmente pronti  per sostenere altre persone nello stesso percorso. Con l’aiuto della Dott.ssa Roncoroni (laureata in filosofia ed  esperta formatrice) e il Dott. Radaelli (psicologo, psicoterapeuta e formatore  esperto) i partecipanti alterneranno momenti di indagine interiore individuale ad altri di condivisione allargata.

La partecipazione è gratuita; è necessario iscriversi presso  So.Le.Vol. telefonando ai  numeri 0341/350680 – 328/8795783 o inviano una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.