S.T.R.A.D.E. Un network per la nuova accoglienza turistica

logo-strade-expo-2015

S.T.R.A.D.E. è una start up nata in coincidenza con Expo Milano 2015, che propone una nuova concezione del viaggiare e dell’accoglienza.


Come dice Fabrizio Pozzoli, Direttore Generale del sistema S.T.R.A.D.E. : “Le proposte di S.T.R.A.D.E. muovono da alcuni principi fondamentali che rendono il sistema profondamente diverso rispetto ad altri servizi di consulenza e accoglienza turistica. Innanzi tutto la sostenibilità: le nostre proposte sono attente alla tutela ed alla valorizzazione del territorio e quindi rispettose della comunità ospitante; il principio di comunità è alla base della cooperazione e della rete delle strutture di accoglienza che offriamo; le nostre offerte sono all’insegna dell’inclusività e dell’accessibilità, perché l’esperienza del viaggio sia davvero per tutti. Infine, vogliamo che la nostra proposta promuova l’incontro fra le persone e consenta loro di fare davvero esperienza dei luoghi e delle loro tradizioni”.

S.T.R.A.D.E. assiste le persone nel loro muoversi, garantendo un network gestito prevalentemente da cooperative che comprende una articolata e varia tipologia di strutture ricettive quali case per ferie, ostelli, B&B, appartamenti, alberghi e residence. Il network inoltre offre un’ampia gamma di servizi alla persona: trasporti, assistenza infermieristica, assistenza medico/odontoiatrica, accompagnamento, assistenza a minori, guide turistiche, animazione, mediazione culturale, fornitura pasti e consegna della spesa, disbrigo pratiche, convenzioni.

Oltre che in Lombardia, S.T.R.A.D.E. opera in Piemonte, Veneto, Emilia Romagna. L’obiettivo è creare un sistema a rete presente almeno su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi l'articolo dedicato a S.T.R.A.D.E. da Vita