master cgmÈ possibile iscriversi fino al 14 ottobre al Corso di perfezionamento in Management per l’Innovazione Sociale nel Non Profit: la prospettiva dell’Economia Civile.

Il corso è organizzato dall'Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con il Gruppo Cooperativo CGM e la Scuola di Economia Civile, e anche Consorzio Farsi Prossimo è partner in questa occasione formativa.

 

Il corso ha l'obiettivo di formare i dirigenti di domani dell'economia sociale, con visioni ampie sull'economia, alta motivazione e capacità gestionali e progettuali tipiche del mondo dell'economia sociale - civile. La chiave del successo in questi ambiti, infatti, risiede nella compresenza e complementarietà tra capacità professionali e capacità relazionali, per una gestione economica che non lasci da parte i principi di gratuità, di reciprocità e di fiducia accanto a quelli di efficienza ed efficacia.

 

Il corso durerà da novembre 2016 fino a ottobre 2017. Si concluderà con un esame scritto a giugno 2017 e una tesina finale da presentare a ottobre 2017.

 

Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato a settimane alterne, per un totale di 196 ore in aula, ed è previsto uno stage obbligatorio (min. 100 ore, 27 CFU), presso le imprese di economia civile, di economia di comunione e le organizzazioni del Terzo settore appartenenti alla rete dei consorzi CGM.

Costo di iscrizione: 2.000 euro.

 

Per ulteriori informazioni:
Tutor: dott.ssa Cecilia Storti - Tel.: 349 3233812 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutor: dott. Alberto Maggioni - Tel: 3498421369 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.economiacivilebicocca.weebly.com

FB: Management per l'Innovazione sociale nel Non Profit