Bethlem

La cooperativa nasce nel 2004, quando il Consorzio Farsi Prossimo le affida i servizi di prossimità, rivolti a chi vive in condizioni di solitudine o di fragilità.

Sede legale

Via Pacinotti, 8
20155
Milano
Mi
Telefono: 02.89919333
Fax: 02.64749932
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.bethlem.it


BETHLEM Società Cooperativa Sociale - Via Pacinotti, 8 - 20155 Milano (MI) - Tel. O2.89919333 - Fax 02.64749932 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.bethlem.it

Bethlem o ‘casa del pane’.
La cooperativa nasce nel 2004, quando il Consorzio Farsi Prossimo le affida i servizi di prossimità, rivolti a chi vive in condizioni di solitudine o di fragilità. Si
tratta di interventi di sostegno innovativi, sperimentati ed attivati già dal 2001, che intendono creare relazioni con le persone e con le diverse realtà del territorio.
Insieme ai servizi, la cooperativa Bethlem eredita la conoscenza dei bisogni del tessuto sociale e territoriale e la capacità progettuale, specializzandosi nelle
dinamiche di gestione tipiche dell’area metropolitana.E’ così in grado, all’occorrenza, di attivare una vera e propria rete di assistenza che non sia formata
da tanti punti scollegati fra loro ma abbia alle spalle un’organizzazione unica che ha come missione la cura e il rispetto della persona.
L’obiettivo a cui miriamo è la ricostruzione di quei legami e quelle relazioni sociali che costituiscono i rapporti di buon vicinato e che la vita metropolitana spesso mortifica: per questo motivo al nostro operare affianchiamo interventi di promozione sociale.

Attualmente i servizi offerti dalla cooperativa Bethlem sono:

  • Consegna pasti a domicilio: Il servizio, in convenzione con la società Milano Ristorazione e il Consorzio Farsi Prossimo, viene attivato tramite gli sportelli per anziani del Comune di Milano (CMA).
  • Consegna spesa a domicilio: Il servizio “Due mani in più”, promosso da Caritas Ambrosiana, Consorzio Farsi Prossimo e Coop Lombardia, è attivo nei quartieri di Baggio, piazzale Lodi, Niguarda e Gallaratese.
  • Custodia sociale: Il servizio è realizzato in associazione (ATS) con altri soggetti del Consorzio Farsi Prossimo presso stabili abitativi di molte zone cittadine. Servizio di prossimità per eccellenza, mira a prevenire disagio, solitudine, ed emarginazione.Garantisce vigilanza e protezione e, qualora necessario, è in grado di attivare interventi di supporto alla persona.
  • Assistenza domiciliare: Il servizio, attivo nelle zone 7 e 8 in regime di accreditamento, viene attivato a seguito della stesura del Progetto Assistenziale Individuale redatto dagli operatori comunali o, in regime di solvenza, per contatto diretto con la cooperativa.
  • Consegna farmaci a domicilio: Il servizio FarExpress© spazia dalla richiesta della ricetta al medico di base, all’acquisto e consegna del farmaco,ma comprende anche la prenotazione di analisi, prestazioni infermieristiche e visite specialistiche.

 

Tutte 500 - My Maps Locations