L'Arcobaleno

La cooperativa opera prevalentemente nella Zona Pastorale di Lecco sviluppando servizi e progetti socio-sanitari-educativi in armonia con le finalità e la cultura della Fondazione Caritas Ambrosiana, da cui è promossa.

Sede legale

Via Mascari, 1
23900
Lecco
Lc
Telefono: 0341.350838
Fax: 0341.351318
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.larcobaleno.coop


L'ARCOBALENO Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Mascari, 1 - 23900 Lecco - Tel. 0341.350838 - Fax 0341.351318 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.larcobaleno.coop
La cooperativa L'Arcobaleno opera prevalentemente nella Zona Pastorale di Lecco sviluppando servizi e progetti socio-sanitari-educativi in armonia con le finalità e la cultura della Fondazione Caritas Ambrosiana, da cui è promossa.
 
La cooperativa L'Arcobaleno vuole perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e sociale in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, l'integrazione sociale, la cura e la presa in carico di soggetti deboli, attraverso la gestione di progetti socio-sanitari-educativi a favore di soggetti in difficoltà, emarginati, e/o a rischio di emarginazione e devianza.
Nell'ambito di questo scopo, la cooperativa si propone di promuovere presso le comunità civili ed ecclesiali gli interventi di risposta al bisogno, la loro integrazione con le strutture del territorio, la loro interazione con le comunità per un'effettiva integrazione dei soggetti, la funzione di sensibilizzazione e ricerca di modelli di intervento innovativi e sperimentali per rispondere in maniera adeguata e significativa alle diverse forme di povertà manifestate.
 
L'Arcobaleno si propone altresì di promuovere e/o intraprendere iniziative formative e di sensibilizzazione per concorrere alla crescita nella comunità territoriale della sensibilità alla solidarietà e alla condivisione.
Tutte 500 - My Maps Locations