Beso Cafè

 

beso1Nello stabile di ViaPadova36, oltre a SHARE, c'è un'altra iniziativa imprenditoriale solidale: è BESO (Bio Eco SOlidale ) Cafè, il primo punto vendita di un’innovativa capsula di caffè del commercio equo e solidale completamente riciclabile. L'idea è proporre un caffè di alta qualità, biologico, che garantisce un’intera filiera etica di produzione, attenta all’impatto ecologico del prodotto, offrendo una soluzione al problema del caffè esausto e della relativa capsula.

BESO è promosso dal consorzio Laboratorio del Caffè, fondato dalle cooperative sociali Chico Mendes, Vestisolidale e Bee4 Altre Menti e dal Consorzio Altromercato; le varie parti curano tutte le fasi: dalla fornitura di caffè equo e solidale fino all’estrazione del caffè esausto e il riciclo della capsula.

besoBESO è uno spazio di socialità fruibile dal pubblico dove verrà promosso un consumo etico, solidale e responsabile a testimonianza che è possibile coniugare la qualità di prodotto, il rispetto dell’ambiente, la promozione dello sviluppo dei produttori di caffè nei loro territori e creare occupazione anche per soggetti svantaggiati nel nostro paese. Il negozio è stato presentato in anteprima il giorno dell’inaugurazione.

Per saperne di più visita il sito: www.besocaffe.it