Cosa fa Consorzio Farsi Prossimo: il video

istituzionale coverVi abbiamo mostrato, attraverso un video alla settimana, durante i mesi di settembre e ottobre, chi siamo e cosa facciamo: in quali settori operano le cooperative di Consorzio Farsi Prossimo, soprattutto con chi e per chi lavorano.

Ci occupiamo di dare cura alle persone più fragili: a chi vive una difficoltà, un disagio sociale, una malattia, una situazione di solitudine.

Creiamo e diamo lavoro attraverso le nostre imprese sociali, diamo una casa a persone e famiglie che non riescono a farcela da sole.

Opportunità di formazione lavorativa per giovani nel settore cinema

cinema 2093264 960 720Grazie alla collaborazione con Fondazione Ente dello Spettacolo, realtà promossa dalla Conferenza episcopale italiana, la Caritas Ambrosiana è in grado di offrire a 100 giovani che vivono in condizione di disagio un’opportunità di formazione professionale gratuita in ambito cinematografico.

La proposta si rivolge a giovani dai 16 ai 35 anni residenti nella diocesi di Milano che provengono da contesti disagiati.

Candidature entro il 3 novembre 2017.

Educazione e formazione, per migliorare il futuro di tutti

formazione coverLe cooperative di Consorzio Farsi Prossimo sono molto attive anche nel campo della educazione e della formazione.

È un tema che ci sta a cuore, perché siamo convinti che nei percorsi di accompagnamento verso una nuova autonomia, verso una vita dignitosa che usufruiscono dei nostri servizi, l'aspetto educativo sia fondamentale.

Offriamo dunque progetti formativi a bambini e ragazzi in più di 40 scuole: proponiamo percorsi di intercultura, lezioni di educazione alimentare, sensibilizzazione sull’AIDS, salute mentale e legalità.

NOVO MILLENNIO: PADIGLIONE 25 diario degli infermieri

Sabato 28 Ottobre, in occasione della Giornata mondiale per la salute mentale, alle 18,30 in Stellapolare via Montecassino 8 a Monza si terrà la proiezione del film documentario PADIGLIONE 25 diario degli infermieri.

Visualizza il volantino