casa coverNel video di questa settimana vi raccontiamo, attraverso delle splendide immagini, i nostri progetti per dare casa a chi vive una difficoltà economica o sociale temporanea.

 

Sono gli appartamenti in housing sociale, gestiti dalle cooperative di Consorzio Farsi Prossimo, che ospitano più di trecento persone tra adulti e minori.

 

Sono destinati a mamme fragili con i loro bimbi, donne in uscita da percorsi di comunità, ma anche padri separati, nuclei familiari italiani e stranieri, giovani che hanno alle spalle un'esperienza penale, in carcere o in comunità, e che hanno bisogno di un periodo di sostegno per ripartire con le proprie gambe.

 

Non si tratta però di un semplice alloggio: con ognuna delle persone o famiglie ospitate di costruisce un progetto verso l'autonomia, con il supporto di operatori ed educatori che sono a disposizione e che passano nell'appartamento alcune ore a settimana.

 

Puoi vedere qui il nostro video:

 

casa play

 

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube per vedere i video già pubblicati e per non perdervi i video racconti che metteremo online nelle prossime settimane.

 

Approfondisci qui i nostri servizi di housing sociale