L'ARCOBALENO Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Mascari, 1 - 23900 Lecco - Tel. 0341.350838 - Fax 0341.351318 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.larcobaleno.coop

La Cooperativa L'arcobaleno opera prevalentemente nella Zona Pastorale di Lecco sviluppando servizi e  progetti socio-sanitari-educativ. condividendo le finalità e la cultura della Fondazione Caritas Ambrosiana, da cui è promossa.
 
La Cooperativa L'arcobaleno vuole perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e sociale in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, l'integrazione sociale, la cura e la presa in carico di soggetti deboli, attraverso la gestione di progetti socio-sanitari-educativi a favore di soggetti in difficoltà, emarginati, e/o a rischio di emarginazione e devianza. Nell'ambito di questo scopo, la Cooperativa si propone di promuovere presso le comunità civili ed ecclesiali gli interventi di risposta al bisogno, la loro integrazione con le strutture del territorio, la loro interazione con le comunità per un'effettiva integrazione dei soggetti, la funzione di sensibilizzazione e ricerca di modelli di intervento innovativi e sperimentali per rispondere in maniera adeguata e significativa alle diverse forme di povertà manifestate.
 
La Cooperativa si propone altresì di promuovere e/o intraprendere iniziative formative e di sensibilizzazione per concorrere alla crescita nella comunità territoriale della sensibilità alla solidarietà e alla condivisione.