VESTI SOLIDALE: SHARE raddoppia!

Martedì 9 febbraio alle 11 si inaugura il nuovo negozio SHARE Second Hand Reuse in via Bernardino Luini 3 a Varese, per diffondere un nuovo concetto di moda sostenibile. Il negozio, che propone alla clientela capi d’abbigliamento usati di alta qualità creando nuovi posti di lavoro, generando risorse economiche da destinare a progetti di solidarietà sul territorio e completando la filiera del recupero degli indumenti usati, sarà gestito dalla cooperativa Mondi Possibili. Il primo negozio SHARE è in via Padova 36 da Marzo 2014.

Inaugurazione SHARE VARESE

Inaugurato lo spazio WeMi in via Pacinotti

wemipacinotti

Abbiamo ufficialmente inaugurato sabato 2 febbraio 2019 il nuovo spazio WeMi in via Pacinotti 8 a Milano.

WeMi Pacinotti nasce dalla longeva e positiva collaborazione nell'ambito dei servizi domiciliari tra Consorzio Farsi Prossimo e la rete Accanto, di cui fanno parte la Cooperativa Sociosfera Onlus, la Cooperativa Farsi Prossimo e la Fondazione Don Gnocchi.

Lo spazio di via Pacinotti è uno dei punti di acceso ai servizi di WeMi, il Welfare della città di Milano e si trova all'interno del già esistente centro di prossimità della nostra cooperativa Sociosfera e, appunto, anche sede operativa di rtaACCANTO che, già dal 2015, offre servizi domiciliari a favore di tutte le fasce d’età sia per singoli e famiglie in carico al Comune di Milano, sia per cittadini privati.

Di cosa si tratta, in pratica? Gli spazi WeMi sono punti di incontro e orientamento nei quali operatori specializzati aiutano i cittadini milanesi a trovare le soluzioni di welfare più adatte, ad accedere ai servizi WeMi, come ad attivare forme di Welfare condiviso e sviluppare azioni di volontariato.

NOVO MILLENNIO: spettacolo teatrale

BINARIO 7 corretto Giovedì 10 Marzo al Teatro Binario 7 in via Filippo Turati 8 a Monza la compagnia teatrale "Le menti fresche" del Centro Diurno Stellapolare di Monza, della cooperativa Novo Millennio,  metterà in scena lo spettacolo teatrale "Un sogno fuori dalla cornice", liberamente tratto da Sogno di una notte di mezza estate di W.Shakespeare.

INTRECCI: So.Le. che accoglie

So.Le. che accoglie è il nome del progetto presentato dalla nostra cooperativa sociale Intrecci insieme alla fondazione Padri Somaschi, con numerosi Comuni, Parrocchie e Caritas, che prevede l’accoglienza e l’avvio di percorsi integrati di inclusione sociale, lavorativa ed abitativa per migranti già presenti sul territorio a cui è stato riconosciuto il diritto di protezione.