Poliambulatorio Jenner: riequilibrio corporeo

riequilibrio corporeo al Poliambulatorio JennerAl Poliambulatorio Jenner,  da febbraio, dalle 13 alle 14 e dalle 18 alle 19, riprendono i corsi di Riequilibrio corporeo.

Attraverso esercizi dolci e mirati di percezione corporea, di allungamento e rinforzo muscolare per gli arti inferiori e superiori e per la colonna proposti dalla dottoressa Daniela Battocchio, osteopata e fisioterapista, migliorerete l'elasticità corporea ottenendo uno stato di benessere generale. Partecipanti: min. 4 – max. 8.

La fattura può essere scaricata nel 730 o presentabile ad assicurazioni private perché rientra nelle prestazioni sanitarie.Per saperne di più visita il sito, telefona allo 02 89919930 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ARCOBALENO: "Sconfinati" a Belledo il 4 febbraio

2017 sconfinati sergioLo scorso marzo abbiamo contribuito al progetto Sconfinati, nato all'interno di Caritas Ambrosiana dal viaggio lungo la rotta balcanica fatta da alcuni operatori.
Abbiamo portato all'attenzione del pubblico della fiera Fa' la cosa giusta numeri e storie delle migrazioni che stanno interessando l'Europa e l'Italia in questi anni.
Abbiamo cercato soprattutto di far capire che, quando parliamo di questo tema, parliamo di persone come noi.
E per questo cercare di immedesimarsi nell'altro è sempre un buon esercizio per vedere le cose da un altro punto di vista.

Sconfinati non si è chiuso con quell'esperienza. Gli operatori di Caritas da mesi stanno portando in giro nei teatri, negli oratori, nei paesi della diocesi di Milano i loro racconti e la loro esperienza.

Convegno FARSI PROSSIMO: «Sembra poco però è tutto»

convegno farsi prossimoSono passati trent’anni dal convegno diocesano “Farsi Prossimo” voluto dal cardinale Martini che diede il via a una nuova e visionaria stagione per la Caritas e la diocesi di Milano.

Fu proprio da quell'evento che nacque l'esperienza del nostro omonimo Consorzio Farsi Prossimo.

Oggi, insieme a Caritas Ambrosiana, torniamo a riflettere sul rapporto con i poveri, gli esclusi, gli stranieri, i “nemici”, sulla differenza tra elemosina e carità e il legame tra carità e giustizia.

Lo facciamo con un convegno in programma l'11 febbraio, a partire dalle ore 9, all'Auditorium San Fedele, in via Hoepli 3B a Milano.

INTRECCI: «Profughi, a Magenta lavoriamo rispettando le regole e i protocolli sanitari»

Intrecci Cas MagentaCirca le notizie apparse sulla stampa

sulla conduzione del centro di accoglienza per profughi di Magenta,
gestito dalla cooperativa Intrecci
all’interno di una struttura di proprietà della Fondazione Vincenziana,
secondo una convezione con la Prefettura,

si precisa quanto segue.