Caritas Ambrosiana: corso di formazione

trattaL'Area Tratta e prostituzione di  Caritas Ambrosiana organizza il corso di formazione dal titolo: "Tratta per sfruttamento sessuale e protezione internazionale", con lo scopo di approfondire la conoscenza dei sistemi di accoglienza per vittime di tratta e delle persone richiedenti protezione internazionale, le caratteristiche della tratta di donne dalla Nigeria e i possibili interventi. Il corso prevede 4 incontri nel pomeriggio dei mercoledì di aprile.
È stato richiesto il riconoscimento dei crediti formativi al CROAS Lombardia.”

Per saperne di più vedi il volantino - Iscriviti gratuitamente compilando il modulo - Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- Telefona allo 02.76037353

 

L'ARCOBALENO: inaugurazione

Sabato 9 aprile in via Gorizia 2, a Lecco, sarà inaugurato il Polo Frassoni, struttura di nuova edificazione, curata
in ogni particolare per poter accogliere anziani fragili e parzialmente autosufficienti del territorio leccese. Alla gestione della struttura parteciperà la cooperativa L'arcobaleno.

Vedi il volantino

#dialogaMI - storytelling della città

dialogamiNell'ambito della rete Emergenze sostenibili, mercoledì 6 aprile 2016 alle ore 20, presso la Palazzina Liberty in Largo Marinai d'Italia, a Milano si terrà #dialogaMI - storytelling della città Giovani esperienze della Milano multiculturale, una serata di condivisione e confronto con i ragazzi della nostra città per parlare di accoglienza e di integrazione. Vedi la locandina

Tutte le info su: www.consorziosis.org - Facebook: www.facebook.com/ConsorzioSIS - Twitter: @ConsorzioSIS - Tel. 3459755240 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Caritas Ambrosiana: Europa, terra promessa?

muri

«La storia europea dello scorso secolo ci ha insegnato che i muri non servono ad arginare la disperazione delle persone e le fughe verso la vita di chi non ha più nulla da perdere.
Per questo i muri fisici e burocratici che si stanno erigendo in questi giorni, annunciati o già realizzati, dal Brennero ad Idomeni, non solo rappresentano un fallimento dell’Europa ma potrebbero avere conseguenze gravi anche su Milano trasformandola di nuovo nel terminale delle rotte dei migranti, per di più, con un aggravante rispetto al passato.

Se, infatti, non vi sarà un’inversione di marcia a livello europeo e nazionale, molto probabilmente il capoluogo lombardo avrà a che fare con un’emergenza umanitaria ancora più grave di quella dei mesi successivi all’ottobre 2013».

 

Lo ha detto Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana, presentando il convegno "Europa, terra promessa?" che si terrà sabato 16 aprile 2016, dalle 9.30 alle 13, alla Parrocchia San Marco in piazza san Marco, 2 a Milano.

 

Leggi il programma completo - Iscriviti gratuitamente on line - Scarica la cartolina dell'evento